Paesaggi da fiaba, natura incontaminata, uno straordinario microclima e una posizione privilegiata

Questa è la Val Venosta dove vengono coltivate con dedizione e attenzione mele uniche, inconfondibili, che racchiudono tutto il gusto, i colori e le emozioni di questo straordinario territorio. Infatti, chiudendo gli occhi, l’aria è fresca e leggera, si percepiscono i profumi della natura e si assapora l’incanto di questa terra. L’atmosfera mattutina è frizzante e, al sorgere del sole, un lieve tepore riscalda l’intera vallata e l’incanto del giardino più alto d’Europa si diffonde dolcemente.  La scarsa piovosità, la presenza del sole per oltre 300 giorni all’anno, l’aria pura dei ghiacciai, che garantisce una crescita lenta, e le forti escursioni termiche, che eliminano i parassiti, rendono la valle un vero paradiso per la coltivazione delle croccanti mele venostane.

L’amore e il rispetto per la natura si uniscono alla ricerca della qualità e della genuinità e rappresentano i punti cardine del lavoro che, ogni giorno, i melicoltori della Val Venosta svolgono con dedizione e attenzione per far sì che le mele venostane che raggiungono le tavole dei consumatori siano sempre naturalmente buone, sane e gustose. Ed è proprio qui, ad alta quota, tra i 500 e i 1000 metri di altitudine che cresce la mela Golden Delicious Val Venosta: succosa, aromatica e delicatamente aspra, un vero e proprio mix di sensazioni che la rendono la più versatile e la più inconfondibile tra tutte le mele, grazie alla sua tipica faccetta rossa.

Inoltre, disponibile tutto l’anno, la Golden Delicious Val Venosta è ottima sia cruda che cotta, per preparazioni dolci o salate, senza dimenticare i rinfrescanti e golosi cocktails! Croccante e profumata, Golden Delicious è il frutto ideale da sgranocchiare a pasto o per una merenda gustosa e sana.

MMMLLL

IL TERRITORIO

Cielo limpido e terso, aria cristallina e un’altitudine privilegiata sono le caratteristiche uniche che rendono le mele venostane d’alta quota inconfondibili e croccanti!