La produzione bio in Val Venosta

Bio Val Venosta, un marchio che contraddistingue in modo inequivocabile la produzione biologica di VI.P – Mela Val Venosta, diventa 2.0.

Da Bio Val Venosta al Progetto BioGraphy: tutta la generosità di madre natura, ma anche l’opera meticolosa del contadino venostano e la magia del territorio in cui lavora, trovano uno spazio espressivo per condividere con il consumatore la storia della mela che sta per gustare, raccontata proprio da chi la coltiva con amore e dedizione.

BioGraphy”, un progetto unico e innovativo nel suo genere, non è solo informazione trasparente per il consumatore e di forte impatto emozionale sul processo di acquisto di una Mela Bio Val Venosta, ma svela anche all’utente chi è il produttore delle mele biologiche e di come le coltiva, garantendogli un acquisto genuino e di qualità.

Scoprire i segreti di Bio Val Venosta è semplicissimo: l’etichetta presente su ogni confezione di prodotto biologico è la chiave di accesso a BioGraphy.

Come funziona? È tutto molto rapido ed immediato: collegandosi al sito biography.vip.coop ed inserendo nella homepage il nome e cognome del contadino si accede direttamente alla sua scheda per risalire facilmente al meleto di provenienza e scoprire da quanta dedizione nasce il prezioso frutto.

Emozione, impegno, passione per il proprio lavoro, qualità ed informazione, sono i valori che fanno di BioGraphy un progetto unico nel suo genere in grado di trasportare il consumatore fino al maso d’origine delle sue mele e alla famiglia del contadino produttore.

Ogni settimana, poi, nella homepage del sito, viene evidenziata la storia di un coltivatore venostano che narra segreti, curiosità e piccoli particolari del Mondo Bio Val Venosta. Ci si lascia trasportare dalle immagini suggestive di vita quotidiana, dagli scenari naturali offerti dalla Val Venosta, dai racconti che narrano di scelte radicali che hanno cambiato la loro vita per il benessere futuro dei loro figli e il rispetto della natura che li circonda: si tratta di una vera e propria filosofia di vita, il biologico appunto.

Infine, si ha la possibilità di curiosare nell’intero wall per arrivare sino al backstage, al dietro le quinte, avvicinandosi ulteriormente all’intero Mondo Bio Val Venosta!

Un meticoloso lavoro di storytelling si prefigge di evidenziare e raccontare ogni aspetto della produzione biologica della Val Venosta, grazie alle testimonianze dei suoi 130 produttori bio che, in prima linea, raccontano la loro attività, la loro vita, il loro mondo ed i loro prodotti.

Cosa aspetti? Scopri anche tu il Mondo Bio Val Venosta in un click!

VI.P – Via Centrale 1/c

39021 Laces (BZ)

Ufficio Stampa VI.P : Echo

Riccardo Bedogni 059/27247

bedogni@echocommunication.it

dondi@echocommunication.it