Qualità e gusto della Red Delicious

Valle unica ed incomparabile, la Val Venosta è il luogo ideale per apprezzare lo spettacolo della natura che, ad ogni scorcio, regala emozioni uniche. Alta qualità della vita, grazie ad un microclima unico e all’energia che pervade l’aria fresca della Valle.

Ne derivano qualità, gusto, croccantezza delle inconfondibili mele venostane che, dopo la raccolta, vengono stoccate e conservate utilizzando un’atmosfera controllata, un metodo naturale e all’avanguardia. Per ottimizzare al meglio la gestione delle mele stoccate, troviamo magazzini automatici all’avanguardia che, grazie ad un sistema tecnologico avanzato, sono in grado di ottimizzare le risorse energetiche garantendo una migliore logistica ed igiene.

I prodotti offerti risultano, in questo modo, qualitativamente migliori perché croccantezza e gusto rimangono intatti, per garantire mele perfette come la Mela Red Delicious Val Venosta.

Dal colore rosso scuro, di forma allungata e di dimensioni medio-grandi, la Red Delicious ha cinque gobbette nella zona del calice che la rendono davvero inconfondibile! Frutto dalle qualità straordinarie, la Mela Red Delicious Val Venosta è caratterizzata da una colorazione rosso vivo e brillante, a cui va ad aggiungersi il sapore unico e intenso. La polpa finissima, di color bianco crema, ha un aroma inconfondibile: dolce e aromatica all’olfatto.

Infine, la Red Delicious della Val Venosta, dal 2005, può fregiarsi del titolo di “Mela Alto Adige IGP”, ed è la seconda varietà più coltivata in Val Venosta dove cresce coccolata dalla dedizione e dall’amore dei melicoltori venostani.